Progettazioni Giardini

Siamo specializzati nella progettazione di spazi aperti, privati e pubblici. Dal terrazzo al giardino pensile, dal verde residenziale a quello aziendale studiamo la soluzione migliore per te. Lo staff, dopo anni di esperienza, è in grado di affrontare il progetto in ogni sua fase, dall’analisi alla progettazione, dalla realizzazione alla gestione. Saremo lieti di proporti la soluzione migliore per le tue esigenze, creando progetti unici nel loro genere. 

PROGETTAZIONE GIARDINI

Jardecò costruisce aree verdi "chiavi in mano"

nel pieno rispetto del progetto originale, con la massima e responsabile garanzia di qualità e risultati; si occupa di fresatura e semina tappeti erbosi, oltre a concimare e rullare, progetta e crea impianti di irrigazione con centraline elettroniche e sensori pioggia per pubblici, aziendali e privati; riprogetta giardini preesistenti; realizza campi da calcio, giochi d’acqua, fontane, laghetti, gazebi; si occupa di inerbimento di aree verdi con utilizzo di tappeto a pronto effetto; progetta e posa fioriere con cespugli, piante e terriccio, dotati di freno-lama, finiture con decespugliatori a filo, pulizia di scarpate da erbe infestanti e rovi, trinciatura con mezzi meccanici, raccolta del materiale di risulta e trasporto in discarica autorizzata. Garantisce piani di manutenzione personalizzati per aziende pubbliche e private e piani di manutenzione ad hoc al termine di creazioni o rigenerazioni: rasatura dei prati, potatura di siepi e cespugli, sarchiatura di aiuole e raccolta di foglie, concimazione, tratta-menti fitosanitari e cura dei giardini durante tutto il corso dell'anno.

PROGETTAZIONE GIARDINI

SERVIZI SPECIALIZZATI

Impianti di irrigazione su terrazzi; rigenerazione tappeti verdi attraverso interventi straordinari di arieggiatura, scarificatura, bucatura, carotatura, sabbiatura, soprasemina, concimazione, diserbanti selettivi per dicotiledoni e monocotiledoni, trattamenti fungicidi e geoinfestanti. Potatura di formazione, di ringiovimento e di mantenimento delle essenze presenti nelle aree verdi (cespugli e piante a basso e alto fusto) con utilizzo di piattaforme aeree in caso di necessità, asportazione o biotrituazione del materiale di risulta, e trasporto del materiale in discarica;  sfalci su aree verdi, pubbliche e private di tutte le dimensioni con trattore (fino a 22 hp e con apparato falciante che può variare da 120 a 15 cm scarico a terra o in altezza) e tosaerba semoventi.

PROGETTAZIONE GIARDINI

IL GIARDINO PENSILE

Mai come oggi è importante una progettazione sostenibile dal punto di vista energetico e ambientale. Una diffusa applicazione delle coperture a verde concorre in modo decisivo al miglioramento delle condizioni di vivibilità. Con un giardino pensile è possibile contribuire al ripristino del ciclo dell’acqua, alla riduzione dell’isola di calore urbana, alla conservazione della biodiversità e al trattenimento delle polveri sottili. Dal punto di vista dell'utente invece i vantaggi economici e tecnici sono molteplici: isolamento termico, creazione di aree di relax diversamente inutilizzabili, bassa manutenzione e durabilità. E' il caso di tetti piani incatramati che si trasformano in giardini, tetti di parcheggi che diventano orti o parchi, terrazze per hotel, case di cura, case private dove creare aree ideali per lo svago. Il brevetto Harpo Verdepensile, di cui siamo installatori certificati, consente di far cresce piante e fiori in pochissimo substrato e in leggerezza, il sistema più leggero pesa solo 130 kg/mq. I principali settori di utilizzo: capannoni industriali, centri commerciali, edilizia residenziale, terrazze, giardini pensili, parcheggi.

Visita la Gallery
Share by: